Installazione della copertura

Istruzioni per l’installazione

Il tetto può essere assemblato da un utente medio esperto, si consiglia di coinvolgere almeno due persone.
È preferibile montare il tetto al di fuori dell’area della piscina (punto di destinazione). Dall’interno è più facile assemblare la costruzione, fissare e tendere la pellicola. Il tetto, quando aperto, può essere semplicemente trasferito sopra la piscina da tre persone: due ai cardini e uno al centro (culmine del tetto).
La copertura TROPIKO per un bagno più lungo in acqua calda e limpida come l’azzurro. Per piscine da giardino (tonde) fuori terra e incassate.
Per l’installazione servono le chiavi n. 13 e n. 11 che non fanno parte della confezione del prodotto.
Non installare con tempo ventoso.

Zastřešení bazénu TROPIKO pro delší koupání, teplý bazén a čistou vodu jako azuro. Pro nadzemní i zapuštěné (kruhové / kulaté) zahradní bazény.

Passo 1
Fissare il segmento articolato a terra in modo che le filettature delle spine del giunto siano rivolte verso la piscina. L’estremità libera del segmento (non fissata a terra) punterà verso il lato da cui si aprirà il coperchio. Utilizzare tasselli o almeno le punte allegate per fissare il meccanismo articolato in base alla natura del terreno.

Passo 2
Fissare a terra il secondo segmento articolato allo stesso modo, ad una distanza dal primo segmento articolato corrispondente al diametro del vostro tetto.

Zastřešení bazénu TROPIKO pro delší koupání, teplý bazén a čistou vodu jako azuro. Pro nadzemní i zapuštěné (kruhové / kulaté) zahradní bazény.

Passo 3
Il coperchio è composto da undici archi. I tubi per il montaggio di ciascun arco sono imballati separatamente. Assemblare gli archi inserendo l’estremità affusolata di ogni tubo finché la sicura scatti. Il primo e l’ultimo arco (quelli che giacciono a terra quando il tetto è chiuso) sono fatti con tubi più spessi.

Zastřešení bazénu TROPIKO pro delší koupání, teplý bazén a čistou vodu jako azuro. Pro nadzemní i zapuštěné (kruhové / kulaté) zahradní bazény.Passo 4
Inserire i tappi di plastica nelle estremità di tutti gli archi. Posizionare gradualmente l’estremità di ciascun arco sulle viti del segmento articolato, infilando prima l’anello di plastica (rondella), inserendo poi l’arco su di esso e fissando alla fine la rondella metallica con il dado che si serra leggermente.
Una volta assemblati gli archi, lasciarli uno sull’altro (a forma di mezzaluna).

Passo 5
All’esterno della costruzione, stendere la propria copertura attorno agli archi assemblati e fissarla gradualmente ai singoli archi con i velcri. Per adesso, non fissare gli ultimi velcri (presso i segmenti articolati).

Zastřešení bazénu TROPIKO pro delší koupání, teplý bazén a čistou vodu jako azuro. Pro nadzemní i zapuštěné (kruhové / kulaté) zahradní bazény.Passo 6
Prima di chiudere gradualmente il coperchio, assicurarsi che questo sia teso uniformemente sui singoli archi. Le rughe non devono formarsi obliquamente sugli archi. Chiudendo il coperchio, tirare i margini laterali verso i segmenti articolati. Fissare gli ultimi velcri.

Passo 7
I manici triangolari in gomma vengono utilizzati per fissare gli elastici in dotazione, che servono per assicurare la copertura/tetto contro le intemperie al di fuori dell’uso della piscina.
Per tendere l’elastico, si possono adoperare le ancore aggiunte o altre maniglie che si fissano saldamente alla base o al terreno nel punto sotto le maniglie triangolari cucite.

Zastřešení bazénu TROPIKO pro delší koupání, teplý bazén a čistou vodu jako azuro. Pro nadzemní i zapuštěné (kruhové / kulaté) zahradní bazény.Avvisi utili:
Per le piscine free standing o semi-incassate, non dimenticare lo spazio per il collegamento della filtrazione.
Se ulteriormente protetti, i tubi filtranti possono passare per il centro del segmento articolato.
Usando la copertura, non occorre coprire l’acqua con involucro a bolle

Avviso:
Fuori stagione balneare, il tetto può stare chiuso. Fanno eccezione i mesi invernali, quando il manto nevoso potrebbe causare danni meccanici alla struttura in alluminio e all’intera copertura. Nei mesi invernali, lasciare il tetto sempre aperto.
Non maneggiare il coperchio a temperature sotto lo zero; questo potrebbe danneggiare la pellicola.
Documento da scaricare in formato PDF.